Libro genealogico on line

Inserito il 04/07/2017
Categoria: Consigli dai professionisti

In applicazione alle Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza, l’ENCI consente la visualizzazione on-line del Libro genealogico ai soli fini della consultazione.

Per facilitare la navigazione precisiamo che i campi nome cane, numero registro, codice identificativo sono abilitati alla ricerca diretta. I campi allevatori e proprietari sono abilitati alla ricerca solo se associati almeno ad uno degli altri campi.

Una volta che la ricerca è stata avviata ed ha restituito una risposta nella finestra elenco cani, è possibile visualizzare la genealogia cliccando una volta sul nominativo del soggetto.

La dicitura pratica in fase di verifica individua una pratica oggetto di contestazione circa la proprietà o la genealogia del cane che, a fronte di sommaria valutazione dell'Ufficio Centrale del Libro, risulti fondata.

La Commissione Tecnica Centrale dell’ENCI ha ritenuto opportuna la visualizzazione diretta dei soggetti nati a partire dal 1995. Ulteriori ricerche verranno successivamente rese disponibili. I campi attualmente attivi sono quelli in neretto.

Il database viene aggiornato quotidianamente. Eventuali segnalazioni dobranno essere inviate esclusivamente all'indirizzo [email protected].



Condividi la notizia: